Lavorare per una casa editrice internazionale

Lavorare per una casa editrice 
 
OBIETTIVI
L’ambito dell’editoria prevede l'impiego di svariate figure professionali, dal lettore editor al correttore di bozze, al traduttore, al grafico, all'agente: diverse mansioni richiedono qualifiche specifiche. Il corso fornisce, attraverso il learning by doing, una panoramica sulle figure professionali appartenenti alla filiera editoriale; basandosi sull’integrazione fra teoria, pratica ed esperienza sul campo permette l’acquisizione di specifiche competenze, che consentono di maturare le abilità richieste per l’inserimento diretto nel modo del lavoro.
 

DESCRIZIONE
Corso intensivo, full immersion di 30 ore totali (10 di lezioni frontali e 20 di laboratorio presso) presso la casa editrice internazionale RECEPTIO Academic Press Ltd (Lugano/Londra), in collaborazione con le Edizioni dell'Ulivo di Balerna (Svizzera).

Alla fine del corso i partecipanti che avranno collaborato attivamente alla produzione di un libro/numero di rivista (dall'editing all’impaginazione, sino alla promozione) potranno avere il proprio nome tra i credits del volume, che sarà pubblicato da RECEPTIO Academic Press Ltd. Verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza.

Date e quote di iscrizione

Corso online: da novembre 2020 

500 Euro con lo sconto di solidarietà, invece di 1200 Euro per chi si iscrive entro settembre (massimo corsisti: 5)

 

CLICCARE QUI PER LA PRE-ISCRIZIONE

© 2019-2020 RECEPTIO.EU